mercoledì 8 febbraio 2012

Pasta Philadelphia e Zucchine

Ecco qui una ricetta leggera adatta anche ai vegetariani, da fare sia d'estate che d'inverno! Buon appetito!

Ingredienti: [ per 2 persone ]
- 200 grammi di pasta
- 1 confezione di Philadelphia
- 1 zucchina grande
- 1 cipolla
- olio e sale qb

Come si fa?
Mentre si cuoce la pasta, preparare il sugo. Dapprima fare un soffritto di cipolle; prendiamo la cipolla e ne tagliamo un pezzetto, e questo a sua volta lo sminuzziamo in parti più piccole. In una padella lasciamo scaldare l'olio e poi vi inseriamo le cipolle finchè non diventano dorate.

 

Mentre le cipolle soffriggono a fuoco basso, tagliare la zucchina in piccole parti.


Quando il soffritto è pronto, inserire le zucchine nella padella ed aggiungere un mestolo d'acqua di cottura della pasta, mescolare in modo che le zucchine s'impregnino d'acqua ed olio e poi lasciar cuocere con il coperchio chiuso e fuoco medio, mescolando di tanto in tanto.


Mentre aspettiamo che ci cuociano le zucchine, mettere i 3/4 della confezione di Philadelphia dentro una terrina e sbattere con la forchetta in modo che il formaggio si ammorbidisca; se volete il sugo più o meno cremoso, variare la quantità di Philadelphia.


Le zucchine sono pronte quando si saranno un po' colorate ai bordi e al tocco saranno morbide, a questo punto spegnere il fuoco fin quando la pasta non sarà pronta, mentre se manca solo qualche minuto lasciare pure a fuoco basso. Una volta scolata la pasta leggermente al dente, inserirla nella padella a fuoco basso e mescolare bene in modo che si amalgami alle zucchine; a questo punto, spegnere il fuoco ed aggiungere il Philadelphia e nuovamente mescolare fino ad ottenere un sugo omogeneo. A questo punto, servire e gustare! Buon Appetito!


Soooooo yummy! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento